Logo Amelie Dream Travel
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

PADOVA - MOSTRA DI VAN GOGH, MONET E DEGAS

Partenze

1/3/20

Descrizione

01 MARZO 2020

PADOVA e la Mostra di VAN GOGH, MONET, DEGAS

 

- PROGRAMMA –

Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da concordare. Sistemazione in bus e partenza per Padova. Visita libera della  città. Possibilità di passeggiare tra i monumenti principali: Sant’ Antonio, la grandiosa Basilica francescana a lui dedicata e il centro storico camminando per le Piazze delle Erbe e della Frutta, animate quotidianamente dal vivace mercato e ammirando la mole imponente del Palazzo della Ragione. Come non fermarsi al Caffè Pedrocchi, crocevia di letterati, artisti e politici fin dall’ apertura nel 183, a sorseggiare il vero caffè Pedrocchi. A due passi sorge il Palazzo del Bo, cinquecentesca sede dell’ Università, una delle più antiche al mondo. Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita della  mostra a Palazzo Zabarella, organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts, celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo. La Fondazione Bano prosegue il progetto espositivo finalizzato a presentare alcune delle collezioni private più prestigiose al mondo, divenute poi pubbliche. Dopo la rassegna dedicata ai Joan Miró dello Stato portoghese e quella ai Paul Gauguin e gli Impressionisti dello Stato danese, che hanno portato a Padova oltre 250.000 persone, dal 26 ottobre 2019 al 1° marzo 2020, Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.

Al termine sistemazione in bus e inizio del viaggio di rientro con soste durante il percorso compresa quella per la cena  libera. Arrivo in serata.

 

Quota di partecipazione € 70,00

Prenotazioni con acconto entro il 20 dicembre 2019

 

La quota comprende: Viaggio in Bus GT, Ingresso alla mostra a Palazzo Zabarella con guida.

La quota non comprende: mance, pasti e bevande, ingressi non previsti da programma, extra in generale e tutto quando non espressamente indicato ne “la quota comprende”.            

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte